CONDIZIONI GENERALI DIVENDITA

1. Premesse – Applicabilità

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CCGG) si applicano a tutte le operazioni commerciali concluse tramite il sito “https://www.thinknatural.it” di proprietà di OPTIMA S.R.L., con sede legale in Crema via A. Diaz, 113, Iscritta alla Camera di Commercio di Cremona con P. Iva n. 01486260191, di seguito “Optima”.

1.2. Tutti gli importi indicati nel presente documento sono da intendersi IVA esclusa. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.

1.3. Le CCGG possono essere oggetto di modifiche da parte di Optima. Le modifiche entrano in vigore nel momento in cui viene pubblicato sulla piattaforma dedicata il testo aggiornato delle CCGG.

2. Informazioni precontrattuali

2.1. Prima dell’inoltro dell’ordine secondo le modalità previste al successivo articolo 3 delle CCGG, il Cliente è adeguatamente informato ai sensi dell’art. 49, d.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), in modo chiaro e comprensibile, secondo la procedura di acquisto comunicata attraverso il sito, relativamente a quanto segue: (i) le caratteristiche dei Prodotti; (ii) i dati sociali e i recapiti di Think Natural (info@thinknatural.it), per consentire al Cliente di contattare rapidamente Think Natural e comunicare efficacemente con la stessa; (iii) il prezzo totale dei Prodotti, con indicazione delle imposte, delle spese di spedizione, consegna e di ogni altro costo; (iv) le modalità di pagamento, le modalità di consegna; (v) le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso; (vi) l’esistenza della garanzia legale di conformità dei Prodotti.

2.2. Optima garantisce che, al momento dell’inoltro dell’ordine secondo le modalità previste al successivo articolo 3 delle CCGG, il Cliente sia posto nelle condizioni, secondo la procedura prevista, per riconoscere espressamente ed inequivocabilmente che l’ordine implica un obbligo di pagamento in favore di Optima per l’acquisto dei Prodotti.

2.3. Le informazioni di cui all’articolo 2.1. formano parte integrante del contratto tra Optima e il Cliente e non possono essere modificate se non con accordo espresso delle parti.

3. Ordine – Conclusione del contratto

3.1. Prima dell’inoltro dell’ordine secondo le modalità previste al successivo articolo 3 delle CCGG, il Cliente è adeguatamente informato ai sensi dell’art. 49, d.lgs. n. 206/2005

3.2. L’acquisto sul Sito può avvenire solo previa registrazione inserendo i seguenti dati: nome, cognome, email, password.

3.3. Prima di procedere al pagamento, il Cliente è tenuto a prendere visione delle CCGG e ad accettarne integralmente il contenuto, secondo la procedura comunicata. Le CCGG costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni ordine effettuato dai Clienti per l’acquisto dei Prodotti e, più in generale, di ogni rapporto contrattuale tra i Clienti e Optima, come individuato dal presente articolo 3.

3.4. Attraverso il catalogo prodotti del sito il Cliente può prendere visione: dei Prodotti offerti da Optima; delle caratteristiche dei Prodotti; dei prezzi dei Prodotti, con la separata indicazione delle spese e dei costi di consegna e di qualunque altro onere a carico del Cliente. Prima dell’inizio della procedura di acquisto, il Cliente è informato dell’eventuale applicazione di restrizioni relative alla consegna dei Prodotti e in merito a quali mezzi di pagamento sono accettati.

3.5. Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Scheda Informativa). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dal cliente per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

3.6. L’ordine del Cliente (Ordine) deve essere effettuato esclusivamente per il tramite la piattaforma dedicata e nel rispetto della procedura di acquisto ivi prevista seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. L’Ordine contiene i seguenti dati: (i) dati anagrafici del Cliente (nome, cognome, indirizzo e-mail); (ii) Prodotti che il Cliente intende acquistare; (iii) indirizzo prescelto per la consegna dei Prodotti; (iv) eventuali note aggiuntive da parte del Cliente. L’Ordine ha il valore di una proposta contrattuale per l’acquisto dei Prodotti. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato dal Cliente in conformità alla procedura di acquisto prevista dalla piattaforma, l’Ordine non può essere modificato o annullato dal Cliente.

3.7. Il contratto tra Optima e il Cliente (Contratto) si considera concluso nel momento in cui il Cliente riceve la comunicazione (e-mail) con la quale Optima conferma la ricezione dell’Ordine (Conferma d’Ordine). La Conferma d’Ordine avverrà solo a seguito della ricezione, da parte di Optima, dell’integrale pagamento del prezzo dei Prodotti da parte del Cliente, secondo la procedura di acquisto prevista dalla piattaforma, ed è subordinata all’accertata disponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine. La Conferma d’Ordine contiene i seguenti dati: Nome, Cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna e metodo di spedizione, metodo di pagamento, numero ordine, prezzo. La Conferma d’Ordine ha il valore di accettazione della proposta contrattuale del Cliente per l’acquisto dei Prodotti.

4. Disponibilità dei Prodotti

4.1. Il Cliente è espressamente informato del fatto che la disponibilità dei Prodotti indicata sul sito Think Natural al momento dell’inoltro dell’Ordine è meramente indicativa e non vincolante per Optima.

4.2. La disponibilità effettiva dei Prodotti ordinati dal Cliente viene confermata da Optima solo con l’invio della Conferma d’Ordine.

4.3. In caso di accertata indisponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine, nel caso in cui il Cliente dovesse eventualmente avere già corrisposto delle somme di denaro a Optima prima della ricezione della Conferma d’Ordine, il Cliente verrà informato in merito alle modalità e ai tempi del relativo rimborso da parte di Optima.

4.4. In alternativa e fermo restando i Suoi diritti descritti in questo articolo, Lei potrà accettare:

  • Qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerto dalla Società, con indicazione del nuovo termine di consegna.
  • Qualora non sia possibile un riassortimento, la Società fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
  • la Società offrirà un buono sconto da spendere per acquisti sul Sito. L’importo del buono sconto, il termine entro il quale può essere utilizzato e le eventuali limitazioni saranno di volta in volta comunicate dalla Società.

5. Consegna dei Prodotti

5.1. Le differenti modalità disponibili per la consegna dei Prodotti, i tempi indicativi previsti per la consegna dei Prodotti e l’indicazione dei relativi costi, spese e degli altri oneri posti a carico del Cliente sono indicati sulla Conferma d’Ordine al momento dell’avvio della procedura di acquisto. Il Cliente è espressamente informato del fatto che i tempi previsti per la consegna dei Prodotti hanno una valenza puramente informativa e indicativa. Optima in nessun caso può essere ritenuta responsabile della mancata consegna nei tempi suddetti.

5.2. Il costo della consegna con il corriere GLS o BRT è di € 10,00 (iva esclusa) per ordini inferiori a € 130 (iva esclusa). Per importi pari o superiori la consegna è gratuita. Il Cliente potrà scegliere di spedire i prodotti con DHL Express a un costo di € 20,00 (iva esclusa). La spedizione con il corriere DHL è sempre a pagamento indipendentemente dall’importo dell’ordine.

5.3. La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine secondo le modalità, i costi e nel rispetto dei tempi indicati nella Conferma d’Ordine. Le spedizioni verranno effettuate dal lunedì al venerdì. Optima non può prevedere i casi di "forza maggiore" come scioperi, condizioni atmosferiche avverse, periodi particolari in prossimità delle festività e ritardi. Al momento del ricevimento dei Prodotti, prima di sottoscrivere per accettazione la documentazione di consegna, il Cliente è tenuto a esaminare con diligenza l’esatto numero dei colli ricevuti e l’integrità degli imballaggi, provvedendo, se del caso, a segnalare per iscritto eventuali contestazioni, apponendo una nota sulla documentazione di consegna.

5.4. Consegna al Sabato: utilizzando il corriere DHL è possibile scegliere la consegna al sabato. La consegna al sabato non è sempre disponibile e il servizio non è attivo su tutto il territorio nazionale. Per questa ragione la fattibilità verrà confermata da Optima. Nel caso il servizio fosse stato acquistato ma risulti indisponibile il suo costo verrà rimborsato.

6. Riserva di proprietà dei Prodotti

6.1. La titolarità di tutti i Prodotti consegnati al Cliente rimane in capo a Optima fino al pagamento integrale da parte del Cliente del corrispettivo e, in generale, di tutte le fatture emesse da Optima relativamente al Contratto. Fermo quanto precede, resta inteso che tutti i rischi connessi ai Prodotti sono assunti dal Cliente all’atto della loro consegna, in conformità all’art. 63 del Codice del Consumo.

7. Prezzi – Pagamento

7.1. Il prezzo dei Prodotti è espresso in euro e non comprende l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). I costi di spedizione sono comunicati al momento della Conferma d’ordine; tali costi sono separatamente indicati al Cliente prima dell’avvio della procedura di acquisto, e sono calcolati nell’Ordine e nella Conferma d’Ordine.

7.2. La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

7.3. Il pagamento del prezzo può essere effettuato dal Cliente con i seguenti mezzi di pagamento: carta di credito, PayPal, Bonifico bancario e contrassegno.

7.4. Pagamento con carta di credito: Think Natural accetta pagamenti solo a mezzo dei seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express, Dinners Club International. L’effettivo addebito dell'importo dell’ordine avverrà nel momento dell’invio della conferma d’ordine. L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui la Società si serve. La Società quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.

7.5. Pagamento a mezzo PayPal. L’effettivo addebito dell'importo dell’ordine avverrà nel momento dell’invio della conferma dell’ordine. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con la Società. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

7.6. Nell’ipotesi di scelta di pagamento con contrassegno, al momento della consegna dei Prodotti è necessario disporre in contanti dell’importo indicato nell’ordine di acquisto (non essendo il corriere autorizzato ad accettare assegni e non potendo dare soldi in resto): in difetto, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Lei sarà avvisato della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell'ordine.

7.7. Nel caso in cui Lei scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, la Società, una volta ricevuto l’ordine, Le comunicherà tramite email le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del bonifico.
I tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte della Società e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui Lei scelga altre modalità di pagamento.

8. Riserva di proprietà dei Prodotti

8.1. Il Cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal Contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 8.5.2. che segue e all’articolo 8.6. che segue.

8.2. Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti, oppure (i) nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto, oppure (ii) nel caso di consegna di Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

8.3. Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente informa Optima della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto. A tal fine, il Cliente può comunicare via mail a info@thinknatural.it. Optima comunica senza indugio al Cliente a mezzo e-mail la conferma di ricevimento del recesso esercitato dal Cliente, specificando l’indirizzo al quale il Cliente potrà rispedire i Prodotti. Il diritto di recesso può essere comunicato anche per posta scrivendo a: Think Natural c/o Optima Srl via G. Di Vittorio, 10 26013 Crema (CR).

8.4. Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso, entro il periodo di recesso di cui sopra, se la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del periodo di recesso.

8.5. Obblighi di Optima in caso di recesso.

  1. Optima rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal ricevimento del reso. Optima esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale o tramite bonifico bancario.
  2. Fatto salvo quanto previsto al punto (1) che precede, Optima non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da Optima.
  3. Salvo il caso in cui Optima offra al Cliente di ritirare essa stessa i Prodotti, Optima può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

8.6. Obblighi del Cliente in caso di recesso

  1. A meno che Optima abbia offerto di ritirare essa stessa i Prodotti, il Cliente restituisce i Prodotti o li consegna a Optima, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha ricevuto da Optima la conferma del ricevimento del recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Cliente sostiene solo il costo diretto della restituzione dei Prodotti, purché Optima non abbia concordato di sostenerlo.
  2. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
    Non è possibile rendere una singola confezione che sia stata aperta. Le singole confezioni degli articoli in vendita su www.thinknatural.it sono protette da involucro sigillato che garantisce igiene e idoneità al contatto con gli alimenti. In base all'Art. 59 del Codice del Consumo, non è possibile il reso della fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
  3. Fatto salvo quanto previsto all’articolo8.5.2. che precede e nel presente articolo 8.6., l'esercizio del diritto di recesso non comporta alcuna responsabilità per il Cliente.

9. Responsabilità di Optima

9.1. La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

9.2. Optima è responsabile nei confronti del Cliente di qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti, esistente al momento della consegna e che si manifesta entro due anni da tale momento o entro il termine di scadenza dei Prodotti se inferiore.

9.3. Il Cliente è informato del fatto che, a norma dell’art. 133, comma 3 del Codice del Consumo, l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna dei Prodotti.

9.4. Il Cliente è inoltre informato del fatto che, per essere conforme al contratto di vendita, il Prodotto deve possedere i seguenti requisiti soggettivi, ove pertinenti: (a) corrispondere alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali e possedere le caratteristiche previste dal contratto di vendita; (b) essere idoneo ad ogni utilizzo particolare voluto dal consumatore, che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita e che il venditore abbia accettato; (c) essere fornito assieme a tutti gli accessori e alle istruzioni previsti dal contratto di vendita.

9.5. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di pagamento) e la data della consegna.

9.6. Rimedi del Cliente (di cui agli articoli 135-bis, 135-ter e 135-quater del Codice del Consumo

  1. In caso di difetto di conformità del Prodotto, il Cliente ha diritto alla risoluzione del Contratto sulla base delle condizioni stabilite nei seguenti commi.
  2. Ai fini del ripristino della conformità del Prodotto, il Cliente può scegliere tra sostituzione, o rimborso di quanto pagato.
  3. Optima può rifiutarsi di rendere conformi i Prodotti se la sostituzione è impossibile o se i costi che Optima dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze, comprese quelle di cui al precedente punto (2).
  4. Il Cliente ha diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del Contratto di vendita nel caso in cui: (a) Optima non ha effettuato la sostituzione, ove possibile; (b) il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto.
  5. Il Cliente non ha il diritto di risolvere il Contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. L'onere della prova della lieve entità del difetto è a carico di Optima.

9.7. Riparazione o sostituzione

  1. La sostituzione è effettuata: (a) senza spese; (b) entro un congruo periodo di tempo dal momento in cui Optima è stata informata dal Cliente del difetto di conformità; e (c) senza notevoli inconvenienti per il Cliente, tenuto conto della natura del Prodotto e dello scopo per il quale il Cliente ha voluto il Prodotto.
  2. Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante riparazione o sostituzione dei Prodotti, il Cliente deve metterli a disposizione di Optima.
  3. Il Cliente non è tenuto a pagare per il normale uso del Prodotto sostituito nel periodo precedente la sostituzione.

9.8. Riduzione del prezzo e risoluzione del Contratto

  1. Il Cliente esercita il diritto alla risoluzione del Contratto mediante una dichiarazione diretta a Optima contenente la manifestazione di volontà di risolvere il Contratto.
  2. Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei Prodotti consegnati e sussiste una causa di risoluzione del Contratto, il Cliente può risolvere il Contratto limitatamente ai Prodotti non conformi e a quelli acquistati insieme ai Prodotti non conformi, qualora non sia ragionevolmente presumibile la sussistenza di un interesse del Cliente a mantenere nella propria disponibilità i Prodotti non affetti da vizi.
  3. Se il Cliente risolve interamente il Contratto o limitatamente ad alcuni dei Prodotti consegnati: (a) il Cliente restituisce il Prodotto a Optima, a spese di quest'ultimo, e (b) Optima rimborsa al Cliente il prezzo pagato per il Prodotto al ricevimento del Prodotto.

9.9. Modalità di esercizio dei rimedi.

  1. il Cliente dovrà inviare la richiesta via mail all’indirizzo e-mail: info@thinknatural.it

10. Prodotti Personalizzati Modalità di stipulazione del Contratto on line

10.1. Il modulo d’ordine per i prodotti personalizzati richiede la scelta di un file grafico che verrà stampato sul prodotto.
Una volta salvato il file grafico all’interno del modulo d’ordine il cliente potrà scegliere la quantità di prodotti da stampare e il colore di stampa per poi procedere all’acquisto secondo quanto già descritto al punto 3.

10.2. Una volta ricevuto l’Ordine, Optima invierà al Cliente per email entro 3(tre) giorni lavorativi una proposta grafica di stampa con il posizionamento della grafica scelta sul prodotto. La proposta grafica deve essere stampata e approvata dal cliente a mezzo timbro e firma e inviata a Optima entro 3 (tre) giorni lavorativi alla mail info@thinknatural.it. Non ricevendo nulla entro 3 giorni lavorativi la bozza di stampa si riterrà approvata.

10.3. Optima in caso di richiesta scritta di revisione della proposta grafica può procedere all’ inviodi una nuova proposta fino a un massimo di 3 (tre) proposte grafiche. Nel caso in cui tutte e tre le proposte grafiche non fossero accettate dal cliente il contratto si riterrà risolto e Optima rimborserà la somma versata dal cliente trattenendo € 100+iva a titolo di rimborso per le spese grafiche sostenute.

10.4. Fermo restando quanto previsto al successivo articolo 11.5 Optima si riserva di non eseguire la prestazione richiesta entro i 30 giorni dalla Conferma d’Ordine, nel caso in cui il contenuto caricato dal Cliente per la stampa personalizzata sui Prodotti (e.g. immagine, disegno, scritta ecc.), risulti, a suo insindacabile giudizio, lesiva dell’onore, dell’immagine, del decoro, dell’integrità morale di terzi ovvero di diritti di proprietà intellettuale o di privativa di terzi; per il medesimo termine, la conclusione del Contratto on line sarà da considerarsi come sospensivamente condizionata al buon esito dei controlli di cui al periodo precedente. Pertanto, nel caso in cui i controlli diano esito negativo l’Ordine deve intendersi non accettato e il Contratto on line non concluso ed al Cliente spetterà unicamente il rimborso del prezzo dei Prodotti, solo se dal Cliente effettivamente corrisposto, senza possibilità di avanzare alcuna pretesa indennitaria o risarcitoria;

10.5. Il meccanismo di controllo di cui al precedente punto 10.4 non comporta l’assunzione di alcuna responsabilità verso terzi da parte di Optima né esonera il Cliente dalle proprie responsabilità e dai propri obblighi, come meglio precisato al successivo articolo 11.5;

11. Tempi e modalità della consegna dei Prodotti personalizzati

11.1. I tempi di consegna sono indicati nella scheda del prodotto, ma possono variare ed in tal caso Optima provvederà ad avvisare il Cliente tramite mail ed a comunicare la nuova data di consegna;

11.2. Optima provvederà a recapitare i Prodotti con le modalità scelte dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine;

11.3. Le modalità e i tempi di spedizione sono chiaramente indicati sul sito www.thinknatural.it

11.4. I prezzi dei Prodotti, da considerarsi comprensivi del servizio di stampa personalizzata, sono espressi in euro e sono al netto dell’IVA e di ogni eventuale altra imposta, mentre i costi di spedizione sono indicati nel riepilogo dell’Ordine che il Cliente dovrà confermare prima di eseguire la trasmissione dell’Ordine;

11.5. Optima non sarà responsabile per danni diretti ed indiretti dovuti alla mancata e/o ritardata consegna dei Prodotti, né per eventuali deterioramenti e/o danneggiamenti dell’imballaggio;

11.6. Il Cliente dichiara di possedere pieno ed idoneo titolo giuridico per l’utilizzo dei contenuti dal medesimo caricati per la stampa personalizzata sui Prodotti, esonerando Optima nei confronti di terzi che dovessero lamentare una eventuale lesione dell’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale causalmente collegato a detti contenuti, impegnandosi a manlevare e tenere indenne Optima da qualsiasi pretesa risarcitoria, spesa (inclusi i compensi ed i costi legali), sanzione, reclamo, responsabilità, obbligo, procedura, richiesta, danno o azione di qualunque tipo o natura, dovesse essere formulata nei sui confronti;

11.7. Al presente Contratto on line, qualora il Cliente sia qualificabile come consumatore, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, si applicano le disposizioni in tema di garanzia legale di conformità dei beni venduti, come previsto dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, al fine di garantire al Cliente che il Prodotto sia conforme a quello mostrato nel Negozio.

11.8. Qualora il Cliente sia qualificabile come consumatore, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, resta in ogni caso esclusa per lo stesso la facoltà di recedere dal Contratto on line, trattandosi di un contratto di vendita a distanza avente ad oggetto Prodotti indubbiamente qualificabili come “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”, ex art. 59 del Codice del Consumo.

12. Tutela dei dati personali

12.1. Optima dichiara e garantisce che tratterà i dati personali del Cliente nel rispetto del Regolamento (UE) n. 679/2016 e della normativa privacy nazionale (D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.), nonché in conformità con quanto descritto nella Privacy Policy consultabile sul sito internet https://www.thinknatural.it/.

13. Legge applicabile – Foro competente

13.1. Le presenti CCGG e i singoli Contratti sono soggetti alla legge italiana.

13.1. Qualunque controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione all’interpretazione, esecuzione, efficacia, validità, risoluzione o cessazione delle presenti CCGG e dei singoli Contratti, così come alle conseguenze di un’eventuale risoluzione o cessazione e in generale alle clausole in essi contenute, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di domicilio o residenza del Cliente.

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